martedì 4 marzo 2008

MA QUANTI LATTI CI SONO !!!!!!

Tempo fa mi e' venuta a trovare una mia cara amica da Milano la quale da un po' di tempo e' diventata vegana, vuol dire che mangia verdure, cereali, pasta, pane ma nulla di tutto quello che deriva da animali.

Li per li mi sono detta "ma che si mangera'" poi facendo un giro in uno dei tanti negozi Natura Si di Roma ho scoperto un nuovo mondo!! Vi giuro quando camminavo tra gli scaffali mi giravano gli occhi e la testa insomma c'era di tutto di piu'.

Ho provato diverse cose tra cui il latte di Riso senza mandorla insomma "puro" ed il sapore non e' niente male,anzi lo preferisco al latte normale e si digerisce molto meglio. Mi sono poi documentata ed ho scoperto che il latte vaccino non fa tutto questo gran bene al nostro organismo come ci hanno sempre detto. In realta' ogni specie, compresa quella umana, produce latte a seconda del fabbisogno della crescita della propria specie fino allo svezzamento, quindi nel nostro caso latte materno fino ai 6 mesi. Gli altri tipi di latte non sono adatti a noi al nostro intestino e quindi provoca tutta una serie di problemi tra cui anche quelli digestivi. Senza pensare poi a tutto cio' che viene dato alla mucca per produrre piu' latte, noi ce lo beviamo la mattina insieme al caffe' ed i nostri figli insieme ai biscotti!!!
Non dico di diventare vegani, ma di essere piu' consapevoli di cio' che mangiamo!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

io bevi il latte detergente e mi trovo bene..